Lavastoviglie, metti un bicchiere di questo ingrediente segreto per un risparmio mai visto | Addio detersivi
Hai mai provato a pulire la tua lavastoviglie utilizzando questo ingrediente segreto? Ne basta solo un bicchiere.
La lavastoviglie è certamente uno degli elettrodomestici più amati e utilizzati nelle case degli italiani. Anche se spesso sottovalutato, in realtà è utilissimo perché permette di lavare piatti, bicchieri e stoviglie varie senza affaticarsi e mentre non ci si trova neanche in casa. Inoltre, è anche un elettrodomestico piuttosto ecologico, dal momento che permette di risparmiare tantissima acqua.
L’unico contro della lavastoviglie è il consumo di elettricità che ne deriva, dal momento che sfrutta sia l’elettricità sia il gas, per riscaldare l’acqua che utilizzerà per lavare gli oggetti che inseriremo al suo interno. Tuttavia, nonostante gli aumenti di luce e gas, non sembra che molte famiglie rinunceranno volentieri alla lavastoviglie.
Ovviamente, anche nella lavastoviglie va inserito del sapone per pulire piatti, bicchieri, posate e quant’altro. Ha bisogno di un sapone apposito (quello dei piatti per esempio non si può assolutamente usare), ma ci sono altri ingredienti naturali che possono sostituirlo.
Lavastoviglie, utilizzare saponi alternativi
Per funzionare e lavare bene, la lavastoviglie ha bisogno ovviamente di un detergente. Il detergente della lavastoviglie può essere liquido oppure sotto forma di capsula. Non cambia niente, l’effetto è lo stesso e a fine lavaggio i vostri piatti saranno pulitissimi a prescindere dalla scelta fatta.
Tuttavia, i detergenti che si trovano in commercio non sono l’unica scelta che potete fare per la vostra lavastoviglie. Potete utilizzare anche un ingrediente più naturale e che sicuramente avete già in casa, senza dover acquistare altro: stiamo parlando di aceto bianco e bicarbonato mescolati insieme.
Lavastoviglie, prova a inserire un bicchiere di aceto bianco e bicarbonato
Proprio così: puoi utilizzare come detergente anche un semplice bicchiere riempito di due ingredienti facilissimi da reperire. Stiamo parlando di aceto bianco e bicarbonato, due elementi che sicuramente avrai già in qualche mensola della tua cucina. Versa l’aceto bianco in un bicchiere e mescolalo con un cucchiaio di bicarbonato: otterrai un intruglio che in realtà si rivela un perfetto detergente per i piatti.
Inoltre, questo mix di aceto e bicarbonato non è perfetto solo per lavare i piatti, ma anche per lavare la lavastoviglie stessa. Una volta al mese dovresti disinfettarla e puoi sempre usare il metodo del bicchiere riempito fino all’orlo di aceto e un cucchiaio di bicarbonato. Inserisci il bicchiere nel cestello e fai partire un lavaggio a vuoto: ti ritroverai una lavastoviglie pulitissima, igienizzata e priva di grasso e calcare.