Strade da incubo: 173 buche in 180 metri | Abitanti all’esasperazione, ambulanze e netturbini non ci vogliono passare
Spesso ci lamentiamo che le nostre strade sono troppo dissestante e rovinate, ma avete mai visto questa strada? Si contano 173 buche in soli 180 metri.
A volte guidare sulle strade del nostro Paese non è sempre semplice. Non solo per le improbabili abilità degli altri guidatori che decidono di non rispettare il codice stradale, ma anche perché può capitare che in certi punti l’asfalto si sia rovinato e non sia mai stato aggiustato. Una strada dissestata può essere particolarmente pericolosa perché l’aderenza al terreno viene a mancare e di conseguenza gli incidenti possono verificarsi più facilmente.
Per questo, l’Italia cerca di mantenere le proprie strade il più sicure possibile, ma questo purtroppo non succede spesso. Certe strade fuori città, soprattutto in periferia, sono molto rovinate, ricche di crepe e addirittura buche che con il tempo possono allargarsi sempre di più.
Tuttavia, le condizioni delle nostre strade non sono niente se paragonate con quello di un altro Paese. Ecco il caso del Regno Unito, dove si contano strade incredibili (e non in senso positivo).
Strade da incubo, la situazione nel Regno Unito
Negli ultimi anni il Regno Unito e, in particolare, l’Inghilterra ha dovuto fare i conti con numerosi tagli nella manutenzione della rete stradale. Ovviamente, con il tempo tantissime strade in tutto il Paese (e di ogni tipologia) si sono rovinate e non sono mai state aggiustate. Per molti cittadini inglesi, quindi, guidare in certi punti è diventato un vero e proprio incubo.
In particolare, c’è una stradina che ha infranto tutti i record in termini di buche: si tratta della strada principale del paesino di Wrenbury, che proprio al suo inizio accoglie i visitatori nel modo peggiore di tutti.
Strade da incubo, la situazione terribile di Wrenbury
La prima parte di questa stradina che porta al paesino di Wrenbury è lunga solo 180 metri, eppure le condizioni dell’asfalto sono terrificanti: si contano ben 174 buche, neanche ci trovassimo in un campo minato. Al momento, il governo inglese sembra essersi dimenticato di questo piccolo paese di provincia e gli abitanti si stanno arrangiando come possono, cercare di prevenire al massimo gli incidenti.
Wrenbury, infatti, è un paesino di collegamento e ogni giorno tantissime automobili sono costrette ad attraversarlo. Per questo i cittadini cercano di avvisare le macchine in ingresso in tutti i modi, affiggendo cartelli che avvertono del pericolo di buche e di incidenti. Al momento, lo Stato avrebbe giustificato la mancata manutenzione con una carenza di budget.