Ferragnez: Travaglio sbotta a Muschio Selvaggio | “Ce l’hai con la Lucarelli perché ha trasformato tua moglie in … “
Nello studio verde del podcast di Fedez volano accuse pesantissime: impossibile non essere di parte, cosa svela sul caso Ferragnez?
Ormai è un argomento da cui non si può sfuggire: la rottura tra il rapper Fedez e la moglie Chiara Ferragni ha fatto impazzire web e tabloid.
Data la natura repentina della notizia e il silenzio stampa che entrambi i coniugi hanno mantenuto finora sull’argomento, domandarsi quali siano i retroscena della storia è inevitabile.
Gli utenti hanno iniziato a cercare possibili indizi relativi alla rottura nelle recente apparizioni di Fedez sul web.
Una di queste ricerche ha portato alla scoperta di un confronto decisamente aspro sull’argomento Ferragni tra Fedez e un personaggio inaspettato: il giornalista Marco Travaglio.
Lui, lei e l’altra: è sempre colpa di Selvaggia Lucarelli
Pochi programmi riescono a catturare l’attenzione del pubblico come “Muschio Selvaggio”, il podcast condotto da Fedez e dallo youtuber Mr. Marra; e quando il tavolo ospita personaggi del calibro di Daniele Capezzone e Marco Travaglio, è inevitabile che i microfoni finiscano con l’infiammarsi. L’episodio pubblicato online il 19 Febbraio 2024, solo quattro giorni prima che la notizia della rottura Ferragnez divenisse di pubblico dominio, si è trasformato in un confronto a suon di frecciatine e colpi di scena.
La puntata è iniziata con una riflessione sul fenomeno del berlusconismo, dove ospiti e conduttori si sono interrogati su quale sia l’effettivo lascito di questo fenomeno politico. Ma ben presto la discussione si è infiammata, portando in conflitto ospite e conduttore. Fedez ha lanciato una frecciatina a Selvaggia Lucarelli, evidenziando il suo ruolo nell’inchiesta riguardante la campagna di fondi per Matteo Mariotti, il giovane attaccato da uno squalo. Si è parlato anche di Giovanna Pedretti, la ristoratrice il cui suicidio è stato associato alle critiche ricevute sui social, anche ad opera della stessa Lucarelli. Fedez critica l’uso dei termini “fact checking” e “debunking” in questi contesti, suggerendo un’eccessiva enfasi su questioni minori. I toni si sono ulteriormente inaspriti quando Travaglio ha accusato Fedez di non essere super partes a causa dei recenti confronti tra la Lucarelli e la (ormai ex) compagna…
Travaglio incontenibile: Fedez ha troppi interessi per parlare
Travaglio ha infatti preso le difese della giornalista, sostenendo la sua onestà indiscutibile. Travaglio ha accusato Fedez di avere una fissazione nei confronti della Lucarelli, suggerendo che ciò derivi dal coinvolgimento della sua compagna, Chiara Ferragni, negli scandali portati alla luce dalle indagini della giornalista: “Che titolo hai per dare lezioni di giornalismo a una giornalista che vale molto più di tanti iscritti all’Albo dei Giornalisti?! […] È la tua fissazione perché ha trasformato la tua compagna in Wanna Marchi. Questa è la verità.”.
L’accusa di Travaglio è incontestabile, ed utile a disegnare un quadro più accurato della situazione tra Fedez e Chiara Ferragni. Non sappiamo quando sia stata registrata la puntata, ma possiamo affermare con certezza che fino a poco tempo fa il rapper e imprenditore milanese era pronto a prendere le difese della moglie, protagonista dello scandalo denominato “Pandorogate” e incentrato sulle donazioni ricavate dalle vendite del pandoro Balocco griffato Ferragni, mai arrivate a destinazione. Che Fedez si sia stancato di dover difendere Chiara? Sarà questa la ragione della loro rottura? Per il momento non ci è dato saperlo, ma il tono frustrato di Fedez nel corso del dibattito suggerisce che la faccenda potrebbe aver contribuito alla tensione sotto il tetto coniugale.