Giocattoli vintage, alcuni valgono una vera e propria fortuna: se hai uno di questi puoi diventare ricco
Avere in casa, magari conservato in qualche scatolone in soffitta, un giocattolo del passato può significare possedere un vero e proprio tesoro. Ecco i giocattoli vintage che valgono tanti soldi.
Da sempre i giocattoli sono gli amici più fedeli dei bambini, ma in pochi sanno che rappresentano anche la passione di molti collezionisti. Insomma, chi ha conservato alcuni ricordi della propria infanzia, farebbe bene a rispolverarli, perché alcuni possono valere un mucchio di soldi.
Può sembrare incredibile, ma alcuni giocattoli del passato non hanno solo un enorme valore affettivo, ma anche un pazzesco valore economico. In alcuni casi, è possibile che si trasformino in un’eccezionale fonte di guadagno.
Quindi, se per caso hai conservato i giocattoli di quando eri bambino, potresti avere un piccolo tesoro nascosto in casa, senza neanche saperlo. Scopri quali sono i giocattoli vintage che possono farti intascare davvero tanti soldi.
Giocattoli vintage: quali valgono un fortuna
In alcuni casi, i vecchi giocattoli non sono solo un tenero ricordo d’infanzia, ma possono essere una vera e propria fonte di guadagno. Negli anni, diversi giocattoli vintage hanno acquisito un grande valore, soprattutto, se in buone condizioni e con scatola originale. Tra i giocattoli meglio pagati, senza dubbio, le Carte Pokemon. Gli esemplari più rari possono arrivare a valere diverse migliaia di euro. Ma non solo, perché la più rara al mondo, la carta di Pikachu Illustrator PSA Grade 10, è stata venduta alla cifra pazzesca di 5,5 milioni di euro. Di grande interesse anche i libri di Harry Potter. In particolare, l’edizione originale del 1998, essendo praticamente introvabile, vale più di 50 mila euro.
In una collezione di giocattoli vintage che si rispetti non può mancare poi la Barbie. Sono numerose quelle da collezione, ma la più rara è la Barbie del 40° anniversario di De Beers del 1999 che vale la bellezza di 78.900 euro. Tra i vecchi giocattoli più preziosi anche la Nintendo 64 del 1996. Considerato che all’epoca, furono solo poco più di 32 milioni le unità vendute, oggi la consolle è piuttosto rara. Per cui, averne una sigillata (mai utilizzata) può far intascare quasi 230 mila euro.
Questi sono tra i giocattoli del passato più costosi al mondo, ma possono essere una buona fonte di guadagno anche quelli più comuni. Ad esempio, sono piuttosto ambite le Polly Pocket, che attualmente valgono diverse centinaia di euro, o le amatissime carte di Yu – Gi – Oh. Insomma, se hai deciso di fare pulizie e dar via i tuoi vecchi giocattoli, potresti valutare l’idea di metterli in vendita e guadagnarci un bel gruzzoletto!