Sapone giallo: il segreto per usare in mille modi un potente sgrassatore naturale | Non ne conosci nemmeno uno
Tantissimi gli utilizzi del nuovissimo e virale sapone giallo naturale: tutto pulito e profumato con zero sforzi.
Negli ultimi decenni sono stati sviluppati moltissimi prodotti chimici per la pulizia della casa, da sgrassatori a lavavetri, che promettono lucentezza e un pulito durevole; sono così tanti che non si sa più quali scegliere.
Sia per questa confusione generale che per una rinnovata consapevolezza in termini di sostenibilità ambientale, sono tanti i consumatori che hanno preso la decisione di tornare alle tradizioni attraverso l’utilizzo di disinfettanti e prodotti totalmente naturali che non inquinano, visto anche l’assenza di packaging di plastica, in genere utilizzati, invece, dalle maggiori marche di questo tipo di prodotti.
Ecco che è tornato di moda il bicarbonato, così come il limone, l’acqua calda, le essenze profumate naturali, e tutti quei prodotti che, se combinati insieme, sono più efficaci ed ecologici rispetto a quelli che è possibile acquistare “già pronti” nei supermercati.
Tra questi c’è un prodotto che è diventato virale e ne parlano tutti sia su Instagram che su Tik Tok, visto i suoi mille usi e i risultati eccezionali.
Il sapone giallo
Il sapone giallo è venduto in genere in delle grandi saponette, della dimensione simile a quelle di sapone di Marsiglia per il lavaggio dei panni a mano.
Si tratta di un sapone naturale che può essere sfruttato in tantissimi modi per la pulizia della casa, dei tessuti e persino per la cura delle piante, vediamo come.
I mille usi possibili
Per utilizzare il sapone giallo nella pulizia del bucato, basta inserirne dei pezzetti, staccandoli anche con le mani visto la morbidezza del sapone, e inserirli direttamente nel cestello della lavatrice, così da ottenere indumenti puliti, freschi e profumati in modo del tutto naturale.
Per ottenere uno sgrassatore naturale, basta far sciogliere il sapone in acqua bollente: la soluzione può essere utilizzata in cucina e in bagno per lo sporco anche ostinato. Per quanto riguarda, invece, la cura delle piante, il sapone può essere utilizzato ancora in acqua facendolo sciogliere e spruzzandolo direttamente sulle piante, che saranno così protette, in modo naturale, da ogni tipo di parassita. Non c’è tempo da perdere: correte ad acquistare il sapone naturale e il costo dei prodotti per le pulizie sarà almeno dimezzato entro il mese prossimo.