Come hackerare le macchinette delle bibite o degli snack | Trucco illegale ma funziona, i furbetti fanno così

Distributore automatico - Depositphotos -Zapster.it
Distributore automatico – Depositphotos -Zapster.it

Hai sempre sognato di prendere tutto quello che desideri dalle macchinette di bibite e snack senza pagare? Ecco due trucchetti.

A scuola o in ufficio ci sono sempre alcune macchinette: alcune erogano solo caffè e altre bevande calde, mentre altre mettono a disposizione bibite e snack. In generale, in questo tipo di ambienti, soprattutto in quelli scolastici o universitari i prezzi sono ridotti grazie a delle convenzioni particolari, mentre invece in altri posti le stesse macchinette con gli stessi prodotti possono avere costi molto più alti.

Almeno una volta chiunque ha sognato di ottenere un caffè o una merendina da questi distributori gratuitamente, senza dover inserire monete oppure inserendole ma trovando il modo per recuperarle subito dopo.

Ebbene, ci sono due trucchetti per ottenere dai distributori automatici quello che desideri senza doverlo realmente pagare. Ovviamente sono trucchetti illegali e si possono effettuare solo sulle macchinette che accettano solo contanti (quindi non chiavette o carte).

Hackerare le macchinette, il trucco del metro

Il primo trucchetto per hackerare una macchinetta di bibite e snack richiede un metro, di quelli rigidi ed estraibili (quindi non quello da sarta, che è morbido). Bisogna prendere il metro, estrarne una parte e piegarne l’estremità verso l’alto, formando una specie di gancio.

A questo punto inserire il metro dalla cassetta in basso e cercate di buttare giù il prodotto che vi interessa. Questo metodo non solo funziona, ma è anche comodo perché il metro è un oggetto piccolo e facile da nascondere nel caso veniste sorpresi da qualcuno. Andiamo ora a vedere il secondo trucco.

Distributore bibite - Depositphotos -Zapster.it
Distributore bibite – Depositphotos -Zapster.it

Hackerare le macchinette, il trucco della palla di carta

Questo trucco è un po’ più cattivo perché non danneggia solo il proprietario delle macchinette ma anche la persona che subito dopo di voi proverà a comprare qualcosa. Per prima cosa dovete prendere dei fogli di carta o di giornale e formare una piccola pallina che andrete a inserire nella buca da cui esce il resto.

La pallina va inserita nel punto più in alto che riuscite a raggiungere. In questo modo il resto verrà bloccato e la persona non riuscirà a ritirarlo e penserà a un guasto della macchinetta e probabilmente se ne andrà senza provare a indagare di più.

A quel punto, tornate alla macchinetta ed estraete la pallina di carta: scenderanno immediatamente tutte le monete del resto che spettava alla persona (o alle persone) prima di voi. Con quei soldi, quindi, potete comprare qualcosa. Ovviamente si tratta di trucchetti illegali, quindi la responsabilità ricade solo su di voi.