Cannabis, il segreto per amplificare l’orgasmo femminile | Lo rivelano i dati di questo studio: nel 90% dei casi funziona
Assumendo la Cannabis le donne hanno più probabilità, non solo di raggiungere l’orgasmo ma di aumentarne l’intensità.
Milioni di donne al mondo soffrono di disfunzione orgasmica, ovvero un disturbo caratterizzato dalla difficoltà di raggiungere l’orgasmo. Basti pensare che oltre il 40% delle donne ne è colpita in forma più o meno grave. Per molte questa condizione può rappresentare un vero e proprio disagio e può influire persino sulla qualità loro vita di coppia.
Finora però non sono stati scoperti dei trattamenti che possano migliorare efficacemente questo disturbo, ma una recente ricerca promette bene. Quest’ultima ha scoperto che l’utilizzo della cannabis prima del rapporto sessuale amplifica l’orgasmo nelle donne, soprattutto in quelle che riscontrano una maggiore difficoltà nel raggiungerlo.
Le donne che hanno partecipato allo studio hanno infatti riportato miglioramenti sia nella frequenza, che nella facilità e nella soddisfazione dell’orgasmo dopo aver fatto uso di cannabis prima di copulare. Ma scopriamo più nel dettaglio i risultati dello studio.
La cannabis e il suo effetto sull’orgasmo femminile
Lo studio ha preso in esame le risposte di ben 1037 donne, ognuna delle quali ha avuto rapporti sessuali con un partner negli ultimi 30 giorni. Per essere idonee, bisognava essere maggiorenni e aver fatto uso di cannabis prima dell’atto intimo.
Sono state escluse invece le donne in dolce attesa e quelle che avevano fatto uso di altre sostanze ricreative nell’ultimo mese. Le partecipanti hanno risposto a domande sulla frequenza, la facilità e la soddisfazione dell’orgasmo sia con che senza l’uso di cannabis prima del sesso.
I risultati
I ricercatori hanno scoperto che le donne che riscontravano una difficoltà di orgasmo hanno sperimentato un aumento del 39,8% nella frequenza del medesimo con l’uso di cannabis. In particolare, l’88,8% ha riferito di raggiungere l’orgasmo più frequentemente con l’uso di cannabis, rispetto al 63,3% senza. Invece il numero di quelle che non raggiungevano quasi mai o mai l’orgasmo ha visto una diminuzione dal 36,6% all’11,4% con l’assunzione della cannabis.
Allo stesso modo, la difficoltà di raggiungere l’orgasmo è diminuita del 35,4% tra le donne aventi difficoltà di orgasmo con l’uso della cannabis. Solo il 7,4% ha trovato estremamente difficile o impossibile raggiungere l’orgasmo con questa sostanza, rispetto al 22,8% senza. Per quanto riguarda la soddisfazione per l’orgasmo, quest’ultima è quasi raddoppiata, con l’86,1% delle donne che ha riferito una maggiore soddisfazione con l’uso di cannabis, rispetto al 43,6% senza.