Non riesci ad eliminare la puzza di urina del tuo animale domestico? Una soluzione alla portata di mano di tutti può risolvere il problema. Andiamo a scoprire di quale si tratta.
Argo nell’epica classica è noto per essere il cane di Ulisse. Fu il primo a riconoscerlo quando fece ritorno nella sua cara Itaca nelle vesti di un anziano mendicante. Dopo anni di assenza provò un’emozione tale da passare a miglior vita, dato che era molto anziano.
Il film Hachiko – Il tuo migliore amico avrà fatto versare tante lacrime, come del resto Io e Marley. La lista di film con protagonisti i nostri amici a quattro zampe è infinita, ma tutti ruotano intorno non tema centrale: il legame indescrivibile tra l’essere umano e un cane.
Avere un cane fa bene alla salute di tutta la famiglia perché aiutano a ridurre la depressione e lo stress. Delle ricerche hanno dimostrato che gli anziani con un cane vanno meno volte dal dottore proprio perché rappresenta un vero toccasana. Inoltre si è meno esposti ad allergie e asma.
Inoltre rappresenta un continuo stimolo casalingo al movimento: invoglia a passeggiare nell’arco di una giornata, soprattutto quando devono andare all’esterno per fare i bisogni. Sono anche un esempio di lealtà e bontà, non a caso dei bambini che crescono con un cane sviluppano una sensibilità superiore rispetto agli altri.
Ecco come eliminare i cattivi odori dei bisognini
Un cane domestico può essere definito un vero personal trainer perché spinge a compiere più movimento. Sono utilizzati anche per la pet therapy, ovvero un genere di terapia che da dei benefici soprattutto nell’ambito ospedaliero. In questo caso bisogna seguire dei corsi specifici o frequentare i costi degli enti formativi accreditati con le regioni.
Eppure non mancano i lati negativi della faccenda, come la puzza di urina che si può avvertire tra le mura domestiche. Spesso capita di stare fuori casa e non è possibile controllare il cane. Tuttavia una volta rientrati è possibile eliminare ogni tipo di puzza con dei semplici ingredienti e questo è stato riportato sul sito terra.cl/estilodevida.
La soluzione è a portata di mano ed è costituita da quattro ingredienti che si possono trovare nelle nostre case. Essi sono l’acqua, l’aceto di mele, il detersivo liquido per i piatti e la cannella in polvere.
Basta mescolare tutto in un contenitore d’acqua. Prima si aggiunge un cucchiaio di cannella in polvere, poi un detersivo liquido per i piatti e infine si aggiunge una tazza di aceto di mele. La soluzione si deve mettere in un flacone spray e si deve applicare nelle aree in cui il cane ha fatto il suo bisognino. Deve agire per qualche minuto e si strofina delicatamente la zona con un panno.